Il Chiostro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

+5
smolleb
Frat
kingincrimson
federica
Aivlis
9 partecipanti

Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  Aivlis Mer Ott 29, 2008 9:57 pm

ciao a tutti ragazzi....
sapete...ho un'amarezza...mi piacerebbe far ragionare tutte quelle persone che ancora oggi dicono: "Ma che protesti a fare??non c'è nulla che ci tocca nella legge 133! e figuriamoci la riforma che è appena diventata legge...quella tocca solo la scuola primaria!"
E chi protesta è stato giudicato dal presidente del consiglio un cretino, un ignorante e una marionetta della sinistra...beh si avete ragione....sono io l'ignorante che ho deciso di scendere in piazza per dire qualcosa che non mi andava bene....e giustamente, se devo dire la verità io sto protestando solo perchè gira quest'aria...solo perchè la sinistra mi ha detto di farlo...giusto??? giusto signor presidente?? giusto RAGAZZI E RAGAZZE CHE PENSATE CHE IO SIA UNA CRETINA E CHE TUTTI QUELLI CHE VANNO IN PIAZZA SALTANO LE LEZIONI O DECIDANO DI PERDERE GIORNI DI STUDIO SIANO DEI CRETINI???
dopo tutto la legge 133 farà solo in modo che il numero dei docenti assunti sia molto basso; i proff saranno sempre di meno...e questo porterà ad una didattica scarsa è dir poco! Porterà, finalmente, ad avere una vera ed unica scuola decente....ma non più quella pubblica....quella in cui per andare devi essere...come dire....IMACCATO DI SOLDI è il termine adatto!!
dopo tutto la legge 133 provvederà ad un progressivo taglio di fondi di finanziamento ordinario alle università....e perchè vi state lamentando?? alla fine gli atenei tRoveranno altri modi per finanziare le loro ricerche....aumenteranno le tasse, avranno contributi da parte di privati...
dopo tutto la legge 133 avrà poche conseguenze...anzi solo una... ------------> DISTRUZIONE DELL'UNIVERSITà PUBBLICA!!!! e queso è stato anche messo in luce da volanti sparsi per le aule che neanche sono stati letti....

ma che ci frega...ma che manifestate a fare...giusto??? alla fine non ci tocca la cosa....
la gente non capisce che questo non è un problema dell'università...non è un problema della scuola...non è un problema di poveri ignoranti vogliosi di manifestare come ci giudicano alcuni....questo è un PROBLEMA DEL PAESE!!! STIAMO TORNADO INDIETRO!!!
ma di cosa ci preoccupiamo???? alla fine il paese sta andando sempre più nelle loro mani...alla fine arriveremo a non poter esprimere neanche quello che pensiamo... si forse sto esagerando...ma forse sto solamente vedendo sempre più persone che preferiscono farsi i cavoli loro...preferiscono vivere in un mondo fatato senza rendersi conto di cosa sta accadendo intorno a loro....
che amarazza vedere miei compagni di corso che mi danno contro perchè dico che voglio andare a manifestare...
ciò che succede ci riguarda....riguarda il nostro futuro....riguarda i nostri figli....riguarda tutti noi....io non voglio diventare l'ignorante che ora mi dicono di essere perchè manifesto....non voglio diventare la marionetta di nessuno imbambolata dalla televisione e dalle cretinate che mi dicono....
io non voglio essere come chi mi dice che sono un'ignorante......
scusate se dico queste cose in questo forum...di sicuro chi sta quì e chi risponde non pensa che sia una cretinata protestare....non pensa che ciò che accade non ci tocchi come dicono alcuni...oddio che nervi vi giuro....

Aivlis

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Re: che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  federica Mer Ott 29, 2008 10:41 pm

Quello che esprimi purtroppo è comune anche a me, anche io sono stata insultata, si perchè sentirmi dire che sono una "cazzona" perchè sono qui a difendere un mio diritto, per me è un insulto e anche grave. Di persone ingnoranti, poco informate, menefreghiste, ed egoiste, aggiungerei ce ne sono e non sono poche, ognuno tende a pensare solamente a ciò che lo riguarda nell'immediato e nel piccolo, cioè se a loro non conviene andare a manifestare (anche se sono d'accordo con quello che facciamo) perchè perdono le lezioni, perchè perdono ore di studio, non lo fanno,io personalmente ho un esonero sabato prossimo e sono qui...
non sostegnono questa forma di protesta perchè non verranno toccate loro, oggi, perchè forse hanno già deciso che andranno all'estero, che comunque qui non resteranno. Adesso io dico, che paese è quello che ti mette in condizioni di dovertene andare per potere "vivere" ion modo decente, che paese è un paese che non garantisce uguali possibilità a tutti...mi fermo qui perchè si dovrebbe aprire una discussione troppo lunga. Ma la cosa più frustrante è che noi stiamo facendo tutto questo anche per loro, per loro che fino ad ora e anche in seguito rimangono e rimarranno indifferenti a tutto questo.

federica

Numero di messaggi : 80
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Re: che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  kingincrimson Mer Ott 29, 2008 10:47 pm

parole profonde

kingincrimson

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Re: che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  Frat Mer Ott 29, 2008 11:20 pm

Io pure avevo deciso ad aprile di andare a vivere all'estero, e forse lo farò comunque.
Però ora scendo in piazza per difendere i miei diritti, i diritti di mio fratello che all'università ci deve stare almeno altri due anni, i diritti dei miei futuri nipoti di avere un paese serio e una scuola che funziona, i diritti di mio cugino, precario del call center, i diritti di tutti gli italiani! Stanno smontando pezzo per pezzo l'italia, e non dobbiamo permetterlo!

A tutti quelli che dicono che non gli tocca, digli che stai difendendo il loro diritto di fare lezione l'anno prossimo, o dei loro figli di andare a una scuola pubblica, poi inizia a snocciolare cifre e fatti trovare preparatissima. Questa gente è fondamentalmente ignorante, li riempi di dati di fatto, gli spieghi la situazione attuale e...beh, male che va li hai fatti vergognare perchè non ne sapevano niente. Bene che va, hai reso consapevole qualcuno.
Io l'Alitalia non la pago. Evil or Very Mad
Frat
Frat

Numero di messaggi : 51
Località : La Rete
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://diariodiunafuga.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Re: che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  smolleb Gio Ott 30, 2008 2:59 am

Crying or Very sad Si...sono veramente amareggiato anche io.Mi sento come quei bambini che vengono rimproverati e incolpati di qualcosa e nn possono reagire perche troppo piccoli!E' allucinante...nessuno ci si è filato.Migliaia di studenti ignorati!!!E' possibile che nn capiscono che forse tra qualche anno qualcuno di NOI li sostituirà in quelle aule di merda...che una volta che saranno vecchi e casomai allettati saremo NOI allora a decidere dei loro ultimi anni di vita e che se nn avremo la capacità di farlo sarà solo perchè in passato si sono divertiti a giocare con NOI Sad Invece no...eccoli la, fermi sulle loro posizioni e idee come se fossero sulla via del nn ritorno!Forse lo erano davvero. Si sarebbero emerdati se fossero tornati indietro!!Ma sapete che vi dico??Spero che tutti quelli che erano a favore della legge paghino sulla loro pelle i danni che questa ci porterà. Questo nn perchè voglio il male di nessuno anzi, ma è l'unico modo che mi è rimasto per far capire loro che cazzata hanno fatto!
Ciao ragazzi.
P.S.
I miei prof. oggi 30 fanno lezione...questo si che è menefreghismo!!

smolleb

Numero di messaggi : 2
Età : 37
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Re: che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  smolleb Gio Ott 30, 2008 3:03 am

Mad Nn ci crederete ma alcuni miei amici mi hanno detto che dovrei essere più che contento di pagare più tasse!!!!MAGGIOR COSTO > MIGLIOR SERVIZIO!!Ingenui...l'Università nn è un maglione!!!
Ciao a tutti

smolleb

Numero di messaggi : 2
Età : 37
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Re: che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  kingincrimson Gio Ott 30, 2008 9:34 am

I miei prof. oggi 30 fanno lezione...questo si che è menefreghismo!!
questo vi fa capire quanto queste persone sia legate solo al Dio denaro e basta....
noi stoici sotto la pioggia anche questa mattina.... Speriamo solo che ci dia tregua

kingincrimson

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Re: che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  Alex G. Gio Ott 30, 2008 12:27 pm

Ragazzi, purtroppo di persone che dicono che a loro non li tocca sono molte purtroppo.
sentir dire quelle cose ti fà calare le braccia, ma ciò non toglie che si deve perseverare nel nostro intento sempre più decisi che mai.
Dobbiamo continuare a far capire alla gente al situazione che si sta prefigurando con la 133, non solo con le assemblee ma anche andando a lezionee parlando con gente che non si conosce cercando di fargli capire cosa si fà e perchè.
dobbiamo parlare con tutti, specialmente con quelli che non stanno con noi, sono quelli che dobbiamo convincere per aumentare il numero di partecipanti.

Alex G.

Numero di messaggi : 8
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://eleres.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Re: che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  PrinceFaster Gio Ott 30, 2008 12:51 pm

un mio collega (che sta a casa invece di andare a lezione nonostante se ne fotta delle proteste, ma anzi le vorrebbe sopprimere) su msn ha scritto: "E LEGGE FU...DILUVIAAAA..."LEGGE BAGNATA LEGGE FORTUNATA", OLè"

ECCO CON CHI ABBIAMO A CHE FARE.

PERò SI LAMENTA SE X FARE IL PASSAGGIO DEGLI ESAMI AL POLITECNICO DI MILANO GLI CHIEDONO 4000 €.


FANCULO.


P.S. STO A CASA CON L'INFLUENZA

PrinceFaster

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Re: che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  valhalla Gio Ott 30, 2008 8:39 pm

kingincrimson ha scritto:ragazzi.. geande manifestazione!!!! fiero di avervi partecipato!!! e il tempo ci ha anche graziato!!!! bravi tutti, brava la sapienza e brava ingegneria!!! Wink speriamo solo che serva e soprattutto di continuare di questo passo anche se preferirei piu partecipazione dei nostri colleghi!

Quoto alla grande ^_^ credo che sia stata proprio una bella giornata questa... tutti insieme ( ed eravamo parecchi! da tutta l'Italia) per una giusta causa, sempre e comunque apartitica... Il perchè l'avete già espresso più volte.
Speriamo che avendo una coscienza ci mettano una mano su, xkè è guardando più in là del nostro naso che abbiamo scelto di manifestare la nostra opinione oggi. Dei miei porfessori solo uno non ha fatto lezione, il grande UGO!!!! per gli altri nutro solo un pò di delusione perchè la 133 tocca anche loro e lo sappiamo tutti.
Ora vò a studiare che tra 20 giorni ho un esame, ma sono fierissima di essere stata al vostro fianco oggi =)
QUELLI COME NOI NON MOLLAN MAI!

valhalla

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Re: che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  kingincrimson Gio Ott 30, 2008 8:49 pm

per gli altri nutro solo un pò di delusione perchè la 133 tocca anche loro e lo sappiamo tutti.
quoto.... senza parole!
si vede ke loro non sono come noi.. ke non molliamo mai!!!

kingincrimson

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Per piacere

Messaggio  Edoardo Ven Ott 31, 2008 12:50 pm

Ragazzi, per piacere, cerchiamo di rimanere nell'argomento del topic, sennò non ci si capisce un cazzo...
Ho cancellato i post fuori tema.
Bella
Edoardo
Edoardo
Admin

Numero di messaggi : 61
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.10.08

https://ilchiostro.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca... Empty Re: che amarezza...sentir dire che a noi non ci tocca...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.