Il Chiostro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Precisazione

+9
Sbyru
Gerardo
fulvio
Nic_ola
leonardo o.
Frat
Darkshine
DAM
Susanna
13 partecipanti

Andare in basso

Precisazione Empty Precisazione

Messaggio  Susanna Gio Ott 23, 2008 7:10 pm

L'OCCUPAZIONE permetterà il normale svolgimento dell'attività didattica, per non negare a nessuno il diritto allo studio per cui ci stiamo battendo. Durante l'occupazione verranno organizzate iniziative di protesta, spazi di confronto e altro ancora.
Per maggiori dettagli invito a venire alle assemblee future, intanto ricordo che domani ci sarà il blocco della didattica per l'intero ateneo, domani mattina ci uniremo alle iniziative della città universitaria, mentre nel pomeiggio si istituirà una lezione/confronto/discussione sul tema della università in generale, partendo dalla legge 133 si allargherà il discorso a tutte quelle problematiche che sono presenti nell'organizzazione universitaria. Invito tutti a partecipare e a leggere il forum per restare aggiornati sulle iniziative future.

Susanna

Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 18.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  DAM Sab Ott 25, 2008 9:34 pm

Susanna ha scritto:L'OCCUPAZIONE permetterà il normale svolgimento dell'attività didattica

Mai sentita una stronzata più grande di questa! Forse la legge 133 a questo punto è una cosa buona, almeno gente che Occupa NON occupando rimarrebbe a casa!

DAM

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  Darkshine Dom Ott 26, 2008 12:25 am

DAM ha scritto:
Susanna ha scritto:L'OCCUPAZIONE permetterà il normale svolgimento dell'attività didattica

Mai sentita una stronzata più grande di questa! Forse la legge 133 a questo punto è una cosa buona, almeno gente che Occupa NON occupando rimarrebbe a casa!

scratch scratch Shocked
Darkshine
Darkshine

Numero di messaggi : 35
Età : 39
Località : Rome
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  DAM Dom Ott 26, 2008 10:55 am

il senso era .... " certa gente e come certi professori dovrebbe veramente staere fuori dall'università", e con la legge del cazzo.... questo sarebbe l'unico vantaggio!

DAM

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  Frat Dom Ott 26, 2008 12:01 pm

Magari starai fuori anche tu dall'università, quando ti ritroverai a pagare 15.000 euro di tasse perchè un privato si è comprato la facoltà e ha deciso di alzare le tasse per guadagnarci.

Poi l'occupazione fatta in questa maniera è proprio per permettere anche a quelli come TE di andare a lezione, non vedo proprio che cosa hai da lamentarti.
Frat
Frat

Numero di messaggi : 51
Località : La Rete
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://diariodiunafuga.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty : @

Messaggio  leonardo o. Dom Ott 26, 2008 1:57 pm

Shocked veramente c'è gente che la pensa come DAN.... se fosse così allora siamo proprio messi male... dobbiamo assolutamente far capire alla gente e agli studenti il ''pericolo'' che stanno correndo.

leonardo o.

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  Nic_ola Dom Ott 26, 2008 4:39 pm

leonardo o. ha scritto:Shocked veramente c'è gente che la pensa come DAN.... se fosse così allora siamo proprio messi male... dobbiamo assolutamente far capire alla gente e agli studenti il ''pericolo'' che stanno correndo.

Per lo più si tratta di gente che se ne frega di pagare qualche migliaia di euro in più per accedere agli studi universitari ( o comunque continuare la carriera univ intrapresa)...oppure si tratta di gente ( e quella io non la sopporto ) che dice "sì" o "no" solo perchè ad aver fatto una proposta è uno che appartiene al suo schieramento politico.
Per me si DEVE continuare a protestare, e l'occupazione, che non ostacola il normale svolgimento dell'attività didattica, è stata una grande mossa!

Nic_ola

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  fulvio Dom Ott 26, 2008 4:48 pm

DAM ha scritto:il senso era .... " certa gente e come certi professori dovrebbe veramente staere fuori dall'università", e con la legge del cazzo.... questo sarebbe l'unico vantaggio!

ciao. Mi sono laureato in aerospaziale con il massimo dei voti e con il minimo di tempo, sto occupo questa facoltà da 4 giorni e mi faccio un culo tanto per mandare avanti, assieme ad altri come me, una protesta contro un legge SCANDALOSA che riguarda anche te..

Posso sapere cosa ti fa pensare che dovrei stare a casa e non andare all'università?
fulvio
fulvio

Numero di messaggi : 76
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty siamo in due fulvio...

Messaggio  Gerardo Dom Ott 26, 2008 5:13 pm

mi accodo e approvo in pieno le parole di fulvio...e al collega dico di non aspettare di essere insultato malamente e uscirsene che si tratta dei soliti presuntuosi che non lasciano parlare gli altri e che organizzano le solite e inutili manifestazioni...io ti invito ufficialmente a venire al presidio o alle nostre assemble che si tengono giornalmente primo per informarti meglio ma anche per addurre le ragioni del tuo dissenso...spero che tu non abbia frainteso le mie parole...perchè ai fini della protesta serve il confronto con chi concepisce le cose in un ottica diversa e quindi sei davvero ben accetto.
a presto...

Gerardo

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  fulvio Dom Ott 26, 2008 6:30 pm

Gerardo, sono d'accordo, ma io voglio sapere DAVVERO il motivo per cui non dovrei andare all'università..
fulvio
fulvio

Numero di messaggi : 76
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty domanda!!!

Messaggio  Sbyru Lun Ott 27, 2008 9:29 pm

ma qualcuno sa come è andata a finì la riunione di oggi pomeriggio...si parlava di un blocco delle lezioni per una sett.

Sbyru

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  federica Lun Ott 27, 2008 11:37 pm

Se ti riferisci al consiglio di facoltà, per ora si è deciso solamente di bloccare la didattica domani martedi 28 ottobre dalle 11.30 alle 14.00 per permettere a tutti di seguire la lezione che si terrà alle 12.00 sul piazzale del colosseo. E' stato anche discusso il blocco della didattica ma non è stato approvato, rimane quindi solo quello di domani e solo durante la lezione.
ciao buona serata

federica

Numero di messaggi : 80
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  DAM Mar Ott 28, 2008 11:50 am

Frat ha scritto:Magari starai fuori anche tu dall'università, quando ti ritroverai a pagare 15.000 euro di tasse perchè un privato si è comprato la facoltà e ha deciso di alzare le tasse per guadagnarci.

Poi l'occupazione fatta in questa maniera è proprio per permettere anche a quelli come TE di andare a lezione, non vedo proprio che cosa hai da lamentarti.

Ma capisci quello che leggi!? Sto semplicemente dicendo che OCCUPARE in questo modo non serve a niente, come non servono a niente i gruppi su facebook, le magliette con le scritte, le lezioni all'aperto!

DAM

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  Lutezio Mar Ott 28, 2008 11:58 am

DAM.... CHE PALLE CHE FAI!

Lutezio

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  Frat Mar Ott 28, 2008 12:19 pm

Beh DAM, non serve manco a niente stare a qui a discutere del nulla e a dire solo no.
Se hai proposte alternative, e pacifiche, sono tutte bene accette.
Frat
Frat

Numero di messaggi : 51
Località : La Rete
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://diariodiunafuga.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  nick_floyd Mar Ott 28, 2008 12:32 pm

caro DAM, mi hai fatto riflettere. In effetto una persona come te ha difficoltà di espressione in un forum. Perchè non vieni in assemblea e ne parliamo? Sarà utile per te e per noi.

nick_floyd

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  DAM Mar Ott 28, 2008 3:08 pm

Frat ha scritto:Beh DAM, non serve manco a niente stare a qui a discutere del nulla e a dire solo no.
Se hai proposte alternative, e pacifiche, sono tutte bene accette.

Beh tanto per iniziare invece di fare cose come lezione al colosseo andrei davanti alla Camera ad aspettare i politici TUTTI..... a manifestare un dissenso con ogni mezzo, ma sicuramente non con sit-in silenziosi.... sarebbero due ore impiegate in modo più intelligente....

DAM

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  DAM Mar Ott 28, 2008 3:17 pm

nick_floyd ha scritto:caro DAM, mi hai fatto riflettere. In effetto una persona come te ha difficoltà di espressione in un forum. Perchè non vieni in assemblea e ne parliamo? Sarà utile per te e per noi.

Perchè il nostro pensiero è distante... e sprecheremmo tempo a discutere invece di agire (il tempo non è dalla nostra parte).
Cmq, visto che la maggioranza dei ragazzi ha scelto questa come forma di protesta, mi adeguo e partecipo alle vostre iniziative, anche se personalmente mi ispirerei (come altrove detto) ad un "modello francese".

Ps. grazie per il gentile invito cmq...

DAM

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  DAM Mar Ott 28, 2008 3:23 pm

Nic_ola ha scritto:
leonardo o. ha scritto:Shocked veramente c'è gente che la pensa come DAN.... se fosse così allora siamo proprio messi male... dobbiamo assolutamente far capire alla gente e agli studenti il ''pericolo'' che stanno correndo.

Per lo più si tratta di gente che se ne frega di pagare qualche migliaia di euro in più per accedere agli studi universitari ( o comunque continuare la carriera univ intrapresa)...oppure si tratta di gente ( e quella io non la sopporto ) che dice "sì" o "no" solo perchè ad aver fatto una proposta è uno che appartiene al suo schieramento politico.
Per me si DEVE continuare a protestare, e l'occupazione, che non ostacola il normale svolgimento dell'attività didattica, è stata una grande mossa!

Ti rispondo in due righe: il mio pensiero non riguarda la mia idea polita, ma la mia idea personale per cui la vera ed unica forma di protesta che concepisco è quella che crea disagio e che si manifesta con tutta la sua rabbia "pacifica"....

DAM

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  DAM Mar Ott 28, 2008 3:51 pm

fulvio ha scritto:
DAM ha scritto:il senso era .... " certa gente e come certi professori dovrebbe veramente staere fuori dall'università", e con la legge del cazzo.... questo sarebbe l'unico vantaggio!

ciao. Mi sono laureato in aerospaziale con il massimo dei voti e con il minimo di tempo, sto occupo questa facoltà da 4 giorni e mi faccio un culo tanto per mandare avanti, assieme ad altri come me, una protesta contro un legge SCANDALOSA che riguarda anche te..

Posso sapere cosa ti fa pensare che dovrei stare a casa e non andare all'università?

Ma non ho detto che non devi andare all'università! forse non ci siamo capiti..... o non ho capito io la tua domanda...

DAM

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  DAM Mar Ott 28, 2008 4:20 pm

ps. una cosa buona http://www.repubblica.it/2008/10/dirette/sezioni/cronaca/manifestazione/mart-28-ottobre/index.html

DAM

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  leonardo o. Gio Ott 30, 2008 11:43 pm

ciao DAM !!! se vuoi e ne sei consapevole noi siamo in assemblea tutti i giorni alle 21:00 per fare proposte. se tu credi veramente in quello che dici sei il ben venuto... altrimenti se nn fosse così sei pregato di nn intralciare il nosto lavoro(fatto pure per quelli come te) se nn puoi alle 21 ma vuoi parlare faccelo sapere, stiamo ancora tutti nella stessa università e ci possiamo incontrare quando vuoi.

leonardo o.

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  valhalla Sab Nov 01, 2008 6:23 pm

A me verrebbe solo un no comment. ora vi spiego il perchè:
Vi ammiro per come state portando avanti questa discussione con il sign. DAM che è chiaramente chiuso nel suo modo di pensare (sempre che sia il suo..) e che per come ho interpretato ( può essere quindi che mi sbagli, sono un essere umano..)
i suoi interventi e le risposte che ha dato ai vostri cordiali inviti al confronto è il classico sobbillatore che entra nelle comunity come la presente credendo di avere a che fare con degli ignoranti che OCCUPANO o si occupano inutilmente dei problemi della società in cui vivono solo perchè non hanno niente di meglio da fare.. Bè è evindente che si sbaglia e che per fortuna siamo tutto esseri pensanti autonomi e maturi.
Quindi per l'ennesima volta bando ai tentativi di far sembrare tutto questo una gran cavolata e smettetela di pensare che basti qualche testa calda a trasformare qualcosa di bello in una stupida lotta politica perchè ormai dovrebbe essere chiaro che QUESTA QUESTIONE VA OLTRE LA POLITICA, SI TRATTA DI UNA LINEA DI PRINCIPIO PORTATA AVANTI CON INTELLIGENZA E MODERATEZZA, NELL'INTERESSE TANTO NOSTRO QUANTO DI QUELLI CHE NON SI INTERESSANO O SONO MALE INFORMATI..PERCHE' SE SIAMO ARRIVATI A QUESTO PUNTO E' PERCHE' IN ITALIA (OGGI COME NELL'ULTIMO DECENNIO) SI PENSA SEMPRE MENO AL BENE DALLA GENTE E SEMPRE PIU' AGLI INTERESSI DELLA POLITICA.
Con questo per oggi ho finito. Torno a studiare fisica perchè io, come tutti gli altri del forum, miro a portare avanti il mio percorso universitario al meglio e se non studiassi per andare appresso a discussioni inutili o qualsiasi altra cosa che sia una perdita di tempo, sarei la prima (se non la sola) a rimetterci.

Quindi buon proseguimento di giornata a tutti, anche a te DAM.
E se proprio credi che cito: 1) "il nostro pensiero è distante... e sprecheremmo tempo a discutere invece di agire (il tempo non è dalla nostra parte)." e 2) "certa gente e come certi professori dovrebbe veramente staere fuori dall'università".. Perchè perdi tempo, a detta tua così prezioso, con certa gente se quello a cui miri non è un confronto costruttivo? punto primo.

Punto secondo, continuo a citare perchè mi piace rispondere con chiarezza, hai detto: "..il mio pensiero non riguarda la mia idea polita, ma la mia idea personale per cui la vera ed unica forma di protesta che concepisco è quella che crea disagio e che si manifesta con tutta la sua rabbia "pacifica".."
Partendo dal presupposto che rabbia pacifica è un vero ossimoro (oggettivamente), noi portiamo avanti una protesta pacifica ma non siamo arrabbiati, siamo solo delusi da una società che resta indifferente davanti ai SUOI problemi e ancora più delusi da quelli che dovrebbero rappresentarci ma che invece non capiscono nemmeno cosa diciamo (nonostante parliamo molto chiaramente).
Detto ciò se quello che vuoi è creare disagio, non credi che assediare ed essere violenti creerebbe disagi solo a noi? Non credi che restare indifferenti e lasciare che il governo (sia esso di destra o di sinistra tanto è da anni ke non c'è differenza) faccia i suoi comodi, crei disagio solo a noi? Non credi che NOI creiamo più disagio non combinando danni e non permettendo che il governo rigiri la frittata facendoci passare per teppistelli che non sanno comportarsi?
Ti invito a riflettere, sempre che tu ne abbia voglia..perchè preferisco non credere che nel 2008 ci sia gente che NON CONCEPISCE modi di vedere le cose diversi dal suo, e rimanga bloccato nel suo modo di concepire le cose senza mettere in dubbio le proprie verità.

PEACE a tutti

Scusate se ho usato il plurale in alcuni punti..se ho sbagliato nel parlare sapete benissimo che le critiche sono benaccette x quanto mi riguarda. (avevo scritto che chiudevo 3 min fa quindi mi dileguo.. Laughing )


Ultima modifica di valhalla il Sab Nov 01, 2008 6:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : all'inizio avevo scritto: mi viene solo un no comment. Ma è evidente che ho commentato.. ahah)

valhalla

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  fulvio Sab Nov 01, 2008 9:01 pm

la risposta di valhalla mi sembra ottima, e condivido a pieno i suio pensieri.
ma dal momento che qui siamo in GRUPPI-INFORMAZIONE e il 3d si chiama PRECISAZIONE, qui si dovrebbe informare la gente riguardo a una precisazione di susanna fatta giorni fa.
dato che si parla di tutt'altro, invito a chiudere. se ci tenete a parlare di quanto sia intelligente portare avanti una protesta con le molotov aprite un altro 3d, qui siamo clamorosamente off-topic
fulvio
fulvio

Numero di messaggi : 76
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  valhalla Sab Nov 01, 2008 9:23 pm

No no, hai fatto bene... mi sono lasciata andare e sono andata off topic Embarassed sorry..
Susanna, giusto per precisare, io non ho perso nemmeno una lezione dopo l'occupazione (il martedì noi iniziamo alle 14 quindi nemmeno la lezione al colosseo ha influito.. =) ) quindi il tuo imput era del tutto veritiero.. posso testimoniarlo ^_^
per me a questo punto possiamo anche chiuderla qui!
Ciao ciao

valhalla

Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 24.10.08

Torna in alto Andare in basso

Precisazione Empty Re: Precisazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.