Il Chiostro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta di SCIOPERO BIANCO!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Proposta di SCIOPERO BIANCO!!! Empty Proposta di SCIOPERO BIANCO!!!

Messaggio  pissybambs Gio Ott 23, 2008 8:50 pm

Ciao ragazzi sono uno studente di ingegneria aeronautica.
Volevo fare una proposta, che mi è stata suggerita oggi da un professore, ovvero quella di indire uno sciopero bianco.
Lo sciopero bianco non è proprio uno sciopero ovvero ogni professore svolge la propria attività per cui è pagato, quindi i ricercatori fanno ricerca, i docenti si limitano a sostenere corsi per un massimo di 150 ore annue e via dicendo...
Questo tipo di sciopero non è illegale, in quanto ognuno lavora per ciò che è pagato, ed inoltre può essere dichiarato dal consiglio di facoltà.
Quindi la mia proposta è quella di prendere i nostri rappresentati e chiedergli di mettere questa proposta all'ordine del giorno per il consiglio di facoltà che si terrà lunedì credo.
Credo che se verrebbe accettata questa forma di protesta i padroni si renderebbe conto della situazione in cui lasceranno le università con la loro tanto amata legge 133!!!
E' una proposta cosa ne pensate???

pissybambs

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Proposta di SCIOPERO BIANCO!!! Empty Re: Proposta di SCIOPERO BIANCO!!!

Messaggio  Eleonora Gio Ott 23, 2008 11:30 pm

Sono d'accordo con te che lo sciopero bianco potrebbe far aprire gli occhi su come potrebbe essere il nostro futuro...vero è anche che se i ricercatori e i prof smettono di fare le lezioni per cui non sono pagati solo noi ne subiremo le dirette conseguenze...

Eleonora

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.