Il Chiostro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposta n.1

+6
federica
martina
Marco
Edoardo
Annalisa D.A.
RobertoCoppeto
10 partecipanti

Andare in basso

Proposta n.1 Empty Proposta n.1

Messaggio  RobertoCoppeto Ven Ott 17, 2008 10:05 am

Compagni io penso che prima di relazionarci con altre università ci tornerebbe comodo iniziare con facoltà del nostro ateneo che magari la pensino come noi o almeno condividano il percorso che abbiamo scelto (o che ha scelto l'assemblea) di fare.
Voi che ne pensate? Con quali facoltà iniziare?

RobertoCoppeto

Numero di messaggi : 6

Torna in alto Andare in basso

Proposta n.1 Empty Ho un'idea!

Messaggio  Annalisa D.A. Ven Ott 17, 2008 7:02 pm

Ciao Roberto, sono Annalisa De Angelis (ing.biomedica). Penso anch'io che dovremmo innanzitutto unirci al coro della nostra università e visto che siamo un po' fuori mano per non rischiare di rimanere isolati propongo di utilizzare il sto ufficiale degli studenti di fisica della Sapienza: www.accatagliato.org, in cui scrivono tutti gli appuntamenti che riguardano la protesta contro la 133 e attraverso il quale si può comunicare facilmente con gli altri studenti. Iniziare da Fisica penso sia buono: si sa che loro stanno sempre in prima linea per questo tipo di proteste!!!!
Aiutami a diffondere la notizia in modo che arrivi al comitato...
Grazie...

Annalisa D.A.

Numero di messaggi : 3

Proposta n.1 Empty non saprei...

Messaggio  RobertoCoppeto Ven Ott 17, 2008 8:07 pm

Ciao Annalisa,
guarda per quanto riguarda fisica io ci sto anche, unica cosa: stanno troppo avanti rispetto a noi!!! Io direi che potremmo prendere magari ad esempio i ragazzi di fisica ma non lavorarci in parallelo perchè hanno iniziato questo lavoro una quindicina di giorni fa mentre noi ad ingegneria solo da un paio di giorni... ma cmq è un ottimo spunto per iniziare a lavorare!!!

RobertoCoppeto

Proposta n.1 Empty Sito di Fisica

Messaggio  Edoardo Ven Ott 17, 2008 9:53 pm

Ciao Annalisa,
sto cercando il modo di inserire una pagina con tutti link, comunque non so come si è conclusa l'assemblea oggi, ma mi sembrava che l'idea fosse quella di tenerci in stretto contatto con i ragazzi delle altre facoltà.
Appena riuscirò a realizzare 'sta pagina inserirò il link del sito di fisica e di tutte le altre organizzazioni studentesche!
Edoardo
Edoardo
Admin

Numero di messaggi : 61

https://ilchiostro.forumattivo.it

Proposta n.1 Empty Questa community è una figata!!!

Messaggio  Annalisa D.A. Ven Ott 17, 2008 9:57 pm

Grazie per le risposte ragazzi e soprattutto per quanto vi state dando da fare!Io sono con voi per qualsiasi cosa!Ci vediamo al chiostro...buon weekend!

Annalisa D.A.

Numero di messaggi : 3

Proposta n.1 Empty Re: Proposta n.1

Messaggio  Edoardo Ven Ott 17, 2008 9:58 pm

Grazie e Buon week-end anche a te!
Edoardo
Edoardo
Admin

Messaggio  Marco Ven Ott 17, 2008 10:03 pm

Buon fine settimana a tutti!!!!!

Marco
Admin

Numero di messaggi : 12

Messaggio  martina Ven Ott 17, 2008 10:27 pm

salve compagni. Innanzitutto vorrei ringraziare i creatori del sito..e poi vorrei esprimere il rammarico e nel contempo la rabbia che provo davanti alla situazione politica economica e sociale italiana..condivido con voi la voglia di cambiare questo paese,che dovrebbe essere nostro,di tutti..riprendiamocelo!!!

detto questo penso che sia una buona idea,in parte già attuata,tenersi in contatto con le altre facoltà..mantendoci però nel contempo attivi e in grado di creare nostre iniziative...
infine dato che mi occupo della rassegna stampa, chiunque sia in possesso di link di collettivi e organizzazioni universitarie"anti-gelmini" sarebbe pregato gentilmente di segnalarmeli..grazie
Martina

martina

Proposta n.1 Empty Link

Messaggio  Edoardo Ven Ott 17, 2008 10:37 pm

Ciao Martina, a breve verrà pubblicata una pagina con i link, per ora ne ho pochi, comunque posta anche te tutti quelli che hai così li pubblichiamo sul sito.
Edo
Edoardo
Edoardo
Admin

Messaggio  federica Sab Ott 18, 2008 1:35 pm

Salve a tutti, dalle diverse email che sono girate, ho letto che ieri pomeriggio si sono formati dei gruppi di lavoro, pensavo che se si creasse una sezione qui nel forum per ogni gruppo, sarebbe utile per delle proposte specifiche in base al gruppo.
ciao a tutti federica

federica

Numero di messaggi : 80

Messaggio  Marco Sab Ott 18, 2008 2:17 pm

Ok, mi sembra una buona idea, presto verranno create delle sezioni apposite... nel frattempo sai dirci di preciso quanti sono questi gruppi e nello specifico qual'è il compito di ognuno di essi?

Marco
Admin

Numero di messaggi : 12

Messaggio  federica Sab Ott 18, 2008 2:39 pm

Ho saputo che i gruppi sono stati creati ieri pomerggio nella riunione che si è tenuta dopo il corteo, ma io personalmente non sono potuta rimanere quindi non so ne quanti ne quali gruppi ci sono. Ho mandato una email a una ragazza che è rimasta per maggiori informazioni. Appena so qualcosa di più preciso ti faccio sapere.

federica

Proposta n.1 Empty Proposta n.2

Messaggio  Susanna Sab Ott 18, 2008 8:02 pm

Se organizziamo iniziative come assemblee e lezioni di piazza possiamo inserirci nel calendario del sito di fisica: http://www.accatagliato.org/

Susanna

Numero di messaggi : 19

Messaggio  Francesco Sab Ott 18, 2008 8:32 pm

l'idea delle lezioni in piazza, a mio avviso, è ottima pero' dovremmo attivare anche delle nostre attività come facoltà di ingegneria. Durante una protesta e' sempre utile far numero e quindi partecipare alle attività di Fisica pero' penso che sia piu' utile se rappresentassimo in pieno la facoltà d'ingegneria con nostre attivita' oppure gemellandoci ufficialmente alle ettivita' di fisica.

Francesco

Numero di messaggi : 2

Messaggio  federica Sab Ott 18, 2008 8:35 pm

Io penso che un gemellaggio con le attività di fisica sia utile visto che loro dal punto di vista dell'organizzione dato che hanno cominciato prima sono un passo avanti a loro.

federica

Messaggio  RobertoCoppeto Dom Ott 19, 2008 2:07 pm

Raga un consiglio... non ci fossiliziamo solamente con fisica ma cerchiamo di allargare il ventaglio di possibilità.... ci sono tante altre facoltà che stanno lavorando come noi e magari potremmo cercare di sentire anche loro no?!? FAtemi sapere che ne pensate...

RobertoCoppeto

Proposta n.1 Empty a modest proposal...

Messaggio  Gerardo Dom Ott 19, 2008 8:25 pm

...la volontà di portare all'esterno il nostro dissenso mi sembra una cosa giusta, ma cerchiamo di portarla anche all'interno!!!!!!! A me ha stupito già che a parlare in questi giorni non eravamo in cinque; ma questi non sono numeri per una protesta...quello che ahimè registro è una relativamente bassa adesione, quindi secondo me toccherebbe iniziare quanto meno a coinvolgere più gente della nostra facoltà...e quando parlo di coinvolgimento non mi riferisco necessariamente ad una presenza attiva (magari!!!ma tutti sappiamo gli impegni dello studente di ingegneria) ma almeno innescare un discorso dialettico con i propri compagni di corso che non partecipano direttamente alla causa...è banale come cosa ma può essere un inizio...e con questo mi riallaccio anche a chi dice che la nostra deve essere una protesta apartitica...solo chiarendo questo per primo e con tutti forse riusciremo ad evere maggiore consensi...della serie ''per quanto voi vi crediate assolti siete lo stesso coinvolti''!!!!!!!

Gerardo

Numero di messaggi : 11

Messaggio  Lorenzo Cadeddu Dom Ott 19, 2008 9:52 pm

Il fatto che a ingegneria più di ogni altra facoltà è difficile trovare gente disposta a rinunciare a ore di lezione per una protesta studentesca. Secondo me non c'è alternativa al blocco della didattica, se veramente vogliamo tanta, tanta gente in piazza. In questo senso martedì bisogna fare pressioni sul senato accademico perchè questo accada, sennò è facile che la nostra protesta si esaurisce presto.

Lorenzo Cadeddu

Numero di messaggi : 48

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili