Il Chiostro
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

+22
Bob
matteoettam
bruno
flo
damianozito
Streg
Edoardo
libanosway
Lisette
marco.gsx
destanis
timpo
Alex G.
harlock_79
Marco V.
Frat
Aivlis
federica
StiX
PrinceFaster
zion
Flaminia
26 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  Flaminia Mer Ott 29, 2008 2:41 pm

Ciao raga,
oggi sono a casa perchè stanca morta ma, sorprendentemente, ho sentito alla radio (radio2) che ci sono stati degli scontri con quelli di Blocco studentesco, due universitari sono stati portati via in ambulanza, gli studenti del BS hanno caricato tutti gli altri con manganelli ,cinte e caschi.....
Voi dall'uni cosa sapete?

Flaminia

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  zion Mer Ott 29, 2008 3:01 pm

Ecco, leggi questo.
Sembra che le nostre preoccupazioni siano fondate, credo sia importante continuare nella nostra mobilitazione pacifica e rifiutare di marciare al fianco di formazioni violente di ispirazione fascista quali blocco studentesco e di qualsiasi altra formazione altrettanto violenta.
Spero che nessun ingegnere fosse presente agli scontri di piazza Navona e mi auguro che non lo sarà mai. Rinnovo la proposta avanzata in assemblea ieri sera della scrittura di una "costituzione" di ingegneria in movimento in cui siano specificati i nostri obiettivi, la nostra linea politica e i nostri metodi di protesta. Sarebbe utilissimo per evitare ambiguità e incomprensioni e soprattutto per evitare che straordinarie menti, forze, persone si allontanino dal movimento a causa un equivoco Wink

One love
zion
zion

Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  PrinceFaster Mer Ott 29, 2008 7:04 pm

aveva ragione Gallerano alla prima assemblea quando disse senza microfono in mezzo all'aula 1: "LA LOTTA SI FA CON CHI è D'ACCORDO A SCENDERE IN PIAZZA" MA MAI CON I FASCISTI!!! MAIIIIII!!!!

PrinceFaster

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Racconto Curzio Maltese

Messaggio  StiX Mer Ott 29, 2008 8:34 pm

mah... vedete un po qui cosa dice Curzio Maltese, giornalista de "La Repubblica", testimone di questa mattina...
http://tv.repubblica.it/copertina/la-polizia-ignorava-i-violenti/25715?video

StiX

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  federica Mer Ott 29, 2008 10:20 pm

ciao, volevo darvi la versione ufficile, avuta tramite testimonianze dirette di persone che erano li questa mattina.
Il Blocco studentesco era preparato da ieri sera con una camionetta dalla quale sta mattina sono uscite spranghe e mazze. Hanno caricato gli studenti medi che protestavano pacificamente difronte al Senato, davanti allo sguardo indifferente della polizia. Alcuni ragazzi sono stati isolati e picchiati separatamente, quattro ragazzi sono feriti gravemente e molti altri hanno riportato contusioni. I ragazzi in difficoltà hanno chiesto l'aiuto degli universitari della sapienza. Solo al loro arrivo la polizia è intervenuta dividendoli da quelli del blocco, tra i due ci sono stati comunque degli scontri. Alla fine la piazza è stata sgomberata anche se alcuni del blocco hanno continuato ad inseguire i ragazzi di 15, 16 anni che cercavano di scappare per le vie vicino.

federica

Numero di messaggi : 80
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  Aivlis Mer Ott 29, 2008 11:00 pm

Ieri gli studenti di chimica hanno fatto una manifestazione in camice accompagnati dalle iene....arrivati nei pressi del senato si sono dovuti dividere perchè gli avrebbero fatto problemi vedendoli arrivare tutti insieme....
vorrei ricordare che la zona è a traffico limitato.....e allora come ha fatto la camionetta ad arrivare tutta tranquilla e spensierata senza che nessuno la fermasse???
confused ........................................................................................................ confused

Aivlis

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  Frat Mer Ott 29, 2008 11:14 pm

Eh, chissà come ha fatto.
Le ricordate le parole di Cossiga di pochi giorni fa? E Genova, il G8? Evil or Very Mad
Frat
Frat

Numero di messaggi : 51
Località : La Rete
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://diariodiunafuga.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  Marco V. Gio Ott 30, 2008 2:25 am

zion ha scritto: Rinnovo la proposta avanzata in assemblea ieri sera della scrittura di una "costituzione" di ingegneria in movimento in cui siano specificati i nostri obiettivi, la nostra linea politica e i nostri metodi di protesta. Sarebbe utilissimo per evitare ambiguità e incomprensioni e soprattutto per evitare che straordinarie menti, forze, persone si allontanino dal movimento a causa un equivoco Wink

One love

Mi pare una proposta sacrosanta..



Comunque stasera sullo speciale di la7 ha parlato il sottosegreatrio all'Interno.. e fondamentalmente ha osato dire davanti alle immagini che tutti conosciamo, che la camionetta NON era a piazza Navona.. cioè ma ci stanno prendendo per i fondelli? La Bindi ha chiesto spiegazioni, ma il sottosegretario ha risposto che "non si possono mettere a perquisire ogni persona che viene alla manifestazione".. mah..
Marco V.
Marco V.

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  harlock_79 Gio Ott 30, 2008 3:33 am

per tutti quelli che parlano attraverso i sentito dire, vi invio il link di un video fatto da un ragazzo probabilmente del blocco studentesco, guardatelo tutto, sicuramente chi lo ha girato è di parte, potete anche non leggere le scritte che hanno messo su, ma le immagini sono chiare e non mentono! si vede benissimo chi è l'aggredito e chi l'aggressore.
riflessione: se l'essere fascista è un modo di comportarsi e di essere e non solo l'indossare una maglietta con il volto di Mussolini, allora chi si dice di sinistra e si comporta da fascista è fascista!

http://video.libero.it/app/play?id=b5486129f772ff1e449176a810cf1a70

harlock_79

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  Alex G. Gio Ott 30, 2008 12:16 pm

Ragazzi in merito a ciò che è successo ieri vorrei riportare la testimonianza di Curzio Maltese, giornalista della repubblica, il quale era presente al presidio a piazza navona.

http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=25715&ref=search

non diamo troppo fede ai video del blocco, perchè non fanno vedere cosa accade prima, ma solo il tafferuglio dopo.

Alex G.

Numero di messaggi : 8
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://eleres.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  timpo Gio Ott 30, 2008 12:22 pm

per chi non riuscisse, come me, a vedere il video (mistero) c'è il link all'articolo QUI
timpo
timpo

Numero di messaggi : 7
Età : 37
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://www.flickr.com/photos/iltimpo

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  destanis Gio Ott 30, 2008 9:12 pm

sono veramente indignato guardate cosa è stato ripreso a piazza navona il caro cossica si è dato da fare insieme con il nano http://it.youtube.com/watch?v=Vlf03oEHmAY

destanis

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty due indizi fanno una prova

Messaggio  marco.gsx Gio Ott 30, 2008 9:31 pm

due indizi fanno una prova

guardate lo stesso tizio blu che calma i poliziotti (al minuto 1.37)
https://www.youtube.com/watch?v=BLUOdh1TB

marco.gsx

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  destanis Gio Ott 30, 2008 9:37 pm

nn pensavo sarebbero arrivati fino a questo punto sn indignato nn meritano rispetto creano disordini per metterci in cattiva luce agli occhi delle persone dovrebbero vergognarsi

destanis

Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty occhio a non esagerare...

Messaggio  timpo Gio Ott 30, 2008 11:13 pm

https://www.youtube.com/watch?v=zCgwcUseZoU
timpo
timpo

Numero di messaggi : 7
Età : 37
Data d'iscrizione : 25.10.08

http://www.flickr.com/photos/iltimpo

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  Frat Ven Ott 31, 2008 12:30 am

Va benissimo. Adesso abbiamo il nome di sto caro Alberto Palladino, che si è presentato in piazza armato assieme agli altri coglioni, con caschi e manganelli.
Si può rifilare sta roba alla polizia?
Frat
Frat

Numero di messaggi : 51
Località : La Rete
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://diariodiunafuga.splinder.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  Lisette Ven Ott 31, 2008 1:19 am

come se non lo sapessero già :S
Lisette
Lisette

Numero di messaggi : 12
Età : 35
Data d'iscrizione : 28.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  libanosway Ven Ott 31, 2008 2:28 am

ciao a tutti sono uno studente di energetica. ho visto la puntata di anno zero, terminata da nn molto, e sn rimasto a dir poco allibito da un filmato che hanno mandato in onda sugli scontri a piazza navona di mercoledi mattina, filmato inedito, almeno per me, che su youtube nn ho trovato...
bè su questo filmato si vede chiaramente, cn tanto di audio sottotilato, un casco blu chiamare PER NOME!!!, e dirgli di spostargli dal resto del gruppo di ragazzi di blocco studentesco (che nel frattempo erano stati fatti mettere a terra), bè dicevo questo poliziotto HA CHIAMATO PER NOME!! (pronunciando queste parole "FRANCè, FRANCè SPOSTATE!") un ragazzo appartenente al gruppo di fascisti, presumo uno dei capi di questo gruppo o almeno un portavoce significativo...infatti il ragazzo in questione è quello che appare su questo video http://it.youtube.com/watch?v=d8hKge1o3X8 (diverso ovviam da quello di anno zero di cui vi sto parlando) cn la camicetta a strisce verticali che sta parlando al microfono e sta dicendo tra l'altro cose del tutto insensate del tipo: "TUTTI GLI STUDENTI ERANO CON NOI!" (ma de che, ma do l'hai visti?), "VOGLIONO MONOPOLIZZARE LA PROTESTA, CI VOGLIONO CACCIARE!" (se permetti posso decidere di escludere i fascisti dalla protesta che stiamo portando avanti essendo il fascismo ripudiato dalla costituzione!), "NN CEDEREMO AL RICATTO!" (ma quale ricatto ve ne dovete annà e basta!), ed infine la chicca delle chicche "E' FINITA LA CULTURA DELL'ANTIFASCISMO!!" (COSAA!!! E' FINITA E NESSUNO MI HA AVVERTITO!! CIOè HANNO CAMBIATO LA COSTITUZIONE E NN CE L'HANNO DETTO!!!)
insomma sembra che si stia sempre più delineando l'ipotesi che questi abbiano avuto l'appoggio (addirittura se conoscevano per nome!) da parte dei poliziotti..
a voi i commenti..

libanosway

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Squadrismo

Messaggio  Edoardo Ven Ott 31, 2008 1:11 pm

Ragazzi,
purtroppo a piazza Navona si è verificata una operazione di Squadrismo vera e propria, organizzata, ben gestita e coordinata con l'appoggio delle forze di polizia.
Non facciamoci prendere dal panico e impreparati. Se si verificassero ancora episodi del genere l'unica cosa da fare è filmare, girarsi e andarsene. (Quoto Fulvio ma non mi ricordo dove l'ha scritto). Sapete quanto rosicano se quelli si presentano con le mazze e i manifestanti se ne vanno lasciandoli lì come 4 coglioni?

Ovviamente non sono nato ieri. Qualora dovessero attaccare l'importante è organizzare un buon servizio d'ordine e resare uniti. Molti ce le hanno prese perché la folla si è diradata.
Non lasciamo che si prendano la nostra libertà.
Ciao, bella!
Edoardo
Edoardo
Admin

Numero di messaggi : 61
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.10.08

https://ilchiostro.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  Streg Ven Ott 31, 2008 3:34 pm

Ecco, questo è il video di annozero di cui si parlava...l'ho visto anche io ieri sera e sono rimasta allibita...

http://it.youtube.com/watch?v=lRt1f2I1J_o#t=7m9s

Streg

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  libanosway Ven Ott 31, 2008 4:19 pm

Streg ha scritto:Ecco, questo è il video di annozero di cui si parlava...l'ho visto anche io ieri sera e sono rimasta allibita...

http://it.youtube.com/watch?v=lRt1f2I1J_o#t=7m9s

la cosa che infastidisce ancora di più è che, nonostante ad anno zero abbiano mandato in onda questo filmato, che è sicuramente già una buona cosa, diciamo che è un filmato "illuminante" su cm siano andate veramente le cose, e che magari un altro programma avrebbe potuto rifiutarsi di mandare in onda per nn mettere in evidenza i "collegamenti" tra esponenti di blocco studentesco e polizia, ebbene dicevo la cosa che infastidisce di più è che il filmato dopo essere stato mandato in onda è stato commentato in maniera estremamente superficiale, quasi cn indifferenza senza praticamente dare alcun peso a quelle parole che il poliziotto ha pronunciato al ragazzo di blocco studentesco in camicia.
ma come cazzo si fa a rimanere indifferenti a una cosa del genere??
ma che razza di scelta giornalistica è, prima mandi in onda un filmato del genere in cui viene rimarcata la collaborazione tra poliziotti e studenti fascisti (infatti quelle parole sn state sottotitolate) eppoi in trasmissione nn commenti l'accaduto? quel filmato mandato in onda doveva lasciare allibiti pure loro in trasimissione nn solo noi e di conseguenza ritagliarsi un ampio spazio di commenti durante la trasmissione, non passare inosservato in quel modo senza attenzioni cm se avessero fatto vedere "soltanto" una rissa tra ragazzi.. quel filmato doveva provocare scandalo!
ma la nostra informazione d'altronde è questa, mesi e mesi di servizi e trasmissioni, e milioni di parole dette e scritte per commentare vicende cm i delitti di cogne, di garlasco e tutte gli altri fatti di cronaca nera che ci vengono proposti in maniera quasi romanzesca solo per fare audience e che a noi ci hanno veram sconvolto le palle, e nn una parola su un filmato del genere che avrebbe dovuto scandalizzare il paese..
bravi complimenti

libanosway

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  Streg Ven Ott 31, 2008 5:03 pm

sono pienamente d'accordo con te...da notare anche il pezzo in cui il ragazzo con la camicia a strisce dice "sono i miei ragazzi, questi qua sono i miei ragazzi, lo sapete"...
segnalo un altro video significativo

http://it.youtube.com/watch?v=NYfdPdV66f0&feature=email

E poi i giornali e le televisioni come fanno a non vergognarsi di scrivere certe cose:

09:41 Il governo: "Nessun infiltrato a piazza Navona"
"Infiltrati in piazza navona? Francesco Nitto palma, nel riferire alla Camera sugli scontri di mercoledì, lo esclude in maniera categorica."
da Repubblica.it

Streg

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  damianozito Ven Ott 31, 2008 6:08 pm

ma che razza di scelta giornalistica è, prima mandi in onda un filmato del genere in cui viene rimarcata la collaborazione tra poliziotti e studenti fascisti (infatti quelle parole sn state sottotitolate) eppoi in trasmissione nn commenti l'accaduto?

Ho visto la puntata anche io e più o meno è stata commentata da Santoro in anticipo. Lasciar fare commenti sul video sarebbe diventata una situazione insostenibile. Tutti vogliono la ragione. Santoro ha detto delle cose a mio avviso sacrosante. Poi ognuno si fa l'idea che gli pare...Appunto il commento che gli pare...

damianozito

Numero di messaggi : 24
Età : 36
Data d'iscrizione : 19.10.08

http://www.gdzito.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Il problema è un altro...

Messaggio  flo Ven Ott 31, 2008 6:52 pm

Anch'io sono tuttora sconvolta dal video andato in onda ieri durante AnnoZero.
Tuttavia, sono d'accordo con Santoro quando dice che il fatto che i celerini conoscano il nome di un picchiatore fascista, può anche non essere inconcepibile, nel senso che magari (faccio un grande sforzo di moderazione nel pensarlo) il tipo è noto perchè è stato già fermato, o cose del genere.
LA COSA CHE MI FA LETTERALMENTE ANDARE IL SANGUE AGLI OCCHI è che L'AGENTE, dopo aver chiamato quel COGLIONE per nome, gli abbia detto "VAI VIA, VAI VIA". Lo invitava ad andarsene in modo che non avrebbe dovuto arrestarlo, come gli altri; vi rendete conto?
Come quando i controllori dell'ATAC ti beccano senza biglietto sul bus e ti dicono :"Va be', per stavolta...", con la differenza che usare le spranghe contro manifestanti pacifici non è come prendere un autobus senza biglietto... e con l'aggravante (ed in questa ottica diventa scandaloso il fatto del nome) che era evidente una conoscenza tra i due, ed ancora, l'aggravante che quello stronzo di un fascio era convinto di poter difendere i suoi sgherri delinquenti semplicemente asserendo che sono "I SUOI RAGAZZI".
Scusate, finora ho sempre voluto dare poco rilievo all'episodio, convinta che era meglio non alimentare polemiche sterili, ma vi rendete conto che se 'sta merda di "Francesco" è convinto di evitare ai suoi l'arresto -o quantomeno le manganellate- semplicemente palesando il rapporto che li lega a lui, vuol dire che gli viene riconosciuto un certo ruolo, un prestigio, che ne so, un certo tipo di rispetto da parte delle forze dell'ordine? per esempio lo stesso "rispetto" che si porta -in un Paese marcio come l'Italia- ai figli o nipoti dei tuoi superiori?

flo

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  bruno Ven Ott 31, 2008 8:59 pm

Io intanto ho mandato i link dei video a tutti i telegiornali. Dal tg1 al tg5 a matrix a annozero. Vediamo se qualcuno ne terra conto. Purtroppo non sono riuscito a mandare il link a sky, perchè non ho trovato l'indirizzo email.
bruno
bruno

Numero di messaggi : 21
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.10.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa sapete degli scontri a piazza Navona? Empty Re: Cosa sapete degli scontri a piazza Navona?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.